Jul 24, 2012

Claudio Tedesco

Mi chiamo Claudio Tedesco, nato il 18 Giugno 1983 a Milano.
Fin da bimbo provavo piacere per la musica.
Me ne sono accorto all'età di 4 anni quando mio padre strimpellava piccoli arpeggi sul pianoforte.
Il fulmine della musica ha colpito la mia infanzia tanto che la passione per la musica è tenuta viva fino ad oggi.
All' età di 10 anni ho cominciato seriamente lo studio del pianoforte: in 10 anni mi sono diplomato, ma ciò che sempre sentivo era la capacità di inventare, o meglio, di comunicare emozione attraverso quegli 88 tasti.
All' età di 15 anni i primi esperimenti, poi a 16 anni, dopo avere scoperto la scienza dell'armonia, mi son adoperato all'invenzione.
Tenevo nascoste le mie prime rudimentali incisioni su cassetta, perchè pensavo che non avesse molto senso inventare.
Dopo il diploma pianistico nella gustosa città di Parma e una laurea in Scienze dei Beni Culturali nella trendy Milano, nel corso degli anni, grazie a diverse esperienze di insegnamento e di divulgazione dal vivo della musica, ho creduto fosse giusto reinventare ancora musica.
Dunque, all' età di 24 anni, esattamente dall' Aprile 2007, ho dato forte impulso all'invenzione in tempo reale della mia musica.
E da quel momento ho sempre cercato e tutt'ora cerco di esprimere i miei pensieri, le mie emozioni, in generale la vita che scorre, attraverso l'arte della musica.
...E che dir di più!? Buon ascolto a tutti coloro che sapranno apprezzare la mia musica.

My name is Claudio Tedesco, I was born on June 18,1983 in Milan.
Since a child I felt happy for the music.
I have noticed at the age of 4 years when my father played music on piano.
The lightning struck the music of my childhood so much that the passion for music is kept alive until today.
10 years: I started seriously studying piano in 10 years I have graduated, but what we always felt was the ability to invent, or rather, to communicate emotion through those 88 keys.
15 years: the first experiments, then in 16 years, having discovered the science of harmony, I have used the invention.
I wanted to conceal my first rudimentary recordings on tape, because I thought it did not invent much sense.
After graduating in tasty piano cities of Parma and a Bachelor of Science of Cultural Heritage in the trendy Milan, over the years through experiences of teaching and the dissemination of live music, I believed was right even reinvent music.
24 years: so the April 2007, I gave strong impetus to the invention in real time of my music.
And from that moment I always tried and still try to express my thoughts, my emotions, in general, the life that flows through the art of music.
... And what to say more? Good listening to all those who will appreciate my music.


Improvvisazioni musicali - Musical improvisations - fotografia - photography by Claudio Tedesco
Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Claudio Tedesco.

Sito ufficiale: claudiotedesco.it
Vimeo: vimeo.com/claudiotedesco
Facebook Fan: facebook.com/ClaudioTedesco
Facebook profilo: facebook.com/Claudio.Tedesco1983
Facebook Fotografia facebook.com/ClaudioTedescofotografia
Flickr: flickr.com/photos/claudiotedesco/

Si ringrazia Francesca Crotti Musnicki per la collaborazione musicale.
 
Thanks very much Francesca Crotti Municki for the musical collaboration.
francescamusnicki.wix.com/violin

Portatore di musica istantanea: tutto nasce in quel momento, vere e proprie uniche improvvisazioni.
Bearer of instant music: everything is born at that moment, real unique improvisations.

Creo musica perchè l'Anima possa sempre infuocarsi.

I create music that the soul can always catch fire.

Affermo di essere "l'animale dentro di me" perchè è il carattere della mia musica a prendere il sopravvento, in modo istintivo e indomabile, alla mia quiete mentale.

I affirm "the animal in me" because is the character of my music to take over, so instinctive and unconquerable, my peace of mind.

Ogni mia improvvisazione nasce spontaneamente.
Tutto viene registrato nel mio piccolo salotto casalingo di periferia milanese.


E´ tutto naturale, live, unico e irripetibile.


All my improvisation is born spontaneously.
Everything is recorded in my small home living in the suburbs of Milan.


It 's all natural, live, unique and unrepeatable.

Non uso piú il pentagramma, ma solo quello che sento dentro di me in tempo reale.

I do not use the pentagram, but only what I feel inside of me in real time

.



























Luci alla Sera - Claudio Tedesco from Claudio Tedesco on Vimeo.