Nov 21, 2011

Avekey

Gli Avekey nascono nel 2011 a Roma dallo scioglimento dei dr. Hyde e sono composti da Mauro (voce) Alberto (batteria) Fabio(chitarra) e Daniele (basso).


Il gruppo decide di adottare il nome Avekey dopo anni di esperienze live nei palchi della capitale e non, dopo varie esperienze in studi di registrazione e la pubblicazione di un EP. 
Dopo la decisione di Mauro di produrre un disco con i nuovi brani, da lui composti,  e con un sapiente riarrangiamento dei vecchi cavalli di battaglia dei dr. Hyde , il gruppo inizia
una collaborazione con Flavio Fanasca presso i Sound Village studio di Roma, qui li attende un nuovo cambiamento nello stile arrangiamentale dei brani e nei suoni grazie alla direzione artistica di Flavio.

La musica degli Avekey si colloca fra il rock pop con delle chiare venature alternative.

 
Con la sinergia nella produzione tra Mauro e Flavio si arriva finalmente al primo disco titolato "Hidden place" , il posto nascosto, il disco è un connubio tra il rock più duro suonato fino ad allora dalla band, le melodie più vicine al pop scritte da Mauro e gli arricchimenti nell'arrangiamento di Flavio, che danno a tutto un sapore più alternative.


Hidden place è costituito da 8 tracce, una fusione fra le composizioni di Mauro e la creatività negli arrangiamenti e nei suoni di Flavio,il disco esce nel settembre 2011. 

Con "Hidden place" gli Avekey riuniscono anni di esperienze, emozioni e vita..
un posto nascosto in cui ora vi lasceranno entrare...

Avekey "What you are"

http://www.avekey.it/