Oct 11, 2011

Alberto Donatelli

Alberto Donatelli è un ”Rocker artigiano”. Gestisce, infatti, in forma autonoma, indipendente ed autoprodotta tutto quel che riguarda la pubblicazione, la distribuzione e la promozione della sua musica. Cantautore e chitarrista, Alberto Donatelli è un musicista nato e cresciuto a Roma: da oltre 15 anni scrive testi e la musica delle sue canzoni, prendendosi cura degli arrangiamenti insieme alla sua band. Al fine di poter fare tutto il suo Rock "come vuole e come gli pare" … senza vincoli nè compromessi.
* Nel 2001 pubblica, con un poco di incoscienza il suo primo Cd singolo: "GLI OCCHI DI ALESSIA MERZ". Il brano diventa un “piccolo-grande” cult indie in alcune località d’Italia. Questo anche perché è il 1° Cd (ed il 1° videoclip) al cui interno è presente il vero numero di cellulare dell’artista (328.4614645). Numero dove Alberto stesso risponde alle telefonate ed sms -senza filtro- di fans, amici, detrattori, etc.
* Nel 2002 pubblica il suo 1 ° album "PENSO SOLO A TE". Anch’esso con una grande novità: è il 1° Cd della discografia ad essere venduto (con uno speciale sistema tecnico) risultando numerato e personalizzato per ogni singolo acquirente! Viene ben segnalato da vari periodici di settore specializzati e di prestigio, come ad esempio “Musica & Dischi” nel numero di Ottobre 2002.
* Nel 2006 viene pubblicato il suo secondo album "VANINA" contenente il controverso e censurato singolo “Io mi drogo spesso”.
* Nell’estate del 2009, esce il suo terzo album, intitolato "NON CALPESTARE IL MIO GIARDINO".
All’interno del suo sito è possibile trovare news, video, comunicati ed Mp3.
E’ il primo artista, già dal 2006 a sperimentare l’idea di suonare direttamente a casa dei propri fans, con il “Concerto @ Casa Tua” www.concertoacasatua.it .
Per novembre 2011 è prevista l’uscita del suo nuovo singolo, che anticipa ad inizioa 2012 la pubblicazione del suo 4° Cd album!


TRAILER video "NON CALPESTARE IL MIO GIARDINO" (© Alberto Donatelli - 2009)


Roma, giugno 2009
E' uscito il nuovo, 3°, album di Alberto Donatelli.
Si intitola "NON CALPESTARE IL MIO GIARDINO" !

Scopri le anteprime e novità "work in progress" direttamente su www.noncalpestareilmiogiardino.com.

A presto per gli aggiornamenti: il Cd sarà in vendita "fisicamente" ed in download digitale dal 29 Maggio prossimo! E che ROCK sia !

°In anteprima il 28 Maggio h 22:00 l'album sarà presentato c/o il Morgana - MUSIC INN di Largo dè Fiorentini, 3 a Roma.
° PREVIEW AUDIO in escliviva su AMAZON, clicca su: http://www.amazon.co.uk/Non-Calpestare-Il-Mio-Giardino/dp/B0026T3HZI/ref=sr_f3_1?ie=UTF8&s=dmusic&qid=1241028726&sr=103-1

La'album è stato prodotto da Alberto Donatelli & Massimo Coppola.
Contiene 11 tracce inedite + 5 videoclip + 4 "video" da concerti LIVE + vari racconti inediti di Alberto!
Infoline: www.albertodonatelli.it