Dec 27, 2010

MINI MOLLY

Iniziò a cantare nei migliori locali di Torino con il suo gruppo "Gli Sparvieri" all'età di soli dieci anni, con un successo strepitoso.

I suoi fans la seguivano da un locale all'altro riempiendo i locali.

Oltre al disco del Cantagiro 1968 L'ultima preghiera, scritta da Totò Savio e Franco Califano, partecipò a due compilation di artisti vari allora famosissimi.

Cantò in alcuni dei migliori locali d'Italia per alcuni anni.

La paragonarono a una piccola Mina, ma piccola solo per la sua età perché la sua voce era potente proprio come quella di una donna adulta.

Discografia parziale
33 giri

1968: Favoloso! (CGD FG 5045; Mini Molly è presente con L'ultima preghiera)
1969: Le canzoni del "Disco per l'estate" (CGD FG 5058; Mini Molly è presente con la sua versione di Biancaneve, in originale incisa da Nada)

45 giri

1968: L'ultima preghiera/Un ricordo (CBS, 3514)



MINI MOLLY - ARIA PURA- LE MIE CANZONI


Amo questa canzone perchè dice veramente quello che penso e ho voluto ricaricarla per prima tra le mie così come buon augurio ....per una vita più pulita per tutti.....in città più pulite, con aria più pulita....con gente più pulita ......vi voglio un mondo di bene .....................a tutti.....Molly.

Parole e musica : VITALE G.

LE MIE CANZONI. (MY SONGS)

ARIA PURA è una tra le canzoni che ho scritto che amo di più ...specialmente per l'argomento di cui tratta che è sempre attuale e che continua ad esistere l'INQUINAMENTO DI OGNI TIPO.
Alcune immagini del video le ho scattate personalmente.